Ho fatto le analisi con presenza dq2dq8 gastro lembi di mucosa duodenale con flogosi cronica in agg

Ho fatto le analisi per la celiachia perché dolori addominali con presenza dq2dq8
Ho effettuato la gastro con biopsia con risultato: lembi di mucosa duodenale con flogosi cronica in aggReg follicolare
Non evidenza di reperti morfologici compatibili con celiachia.

Ora mi chiedo analisi positive e gastro negativa?
Come è possibile?
E poi cosa dicono quindi nella gastro?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
E analisi fatte non sono quelle per vedere se ha celiachia ma se ha predisposizione genetica a sviluppare la malattia
Io posso essere predisposto senza sviluppare mai la celiachia.
Ecco la risposta al suo dubbio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille. Ma ciò che mi hanno risposto alla biopsia è preoccupante?
[#3]
Utente
Io ora devo mangiare senza glutine o con glutine?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
C'è scritto chiaramente che non ha celiachia quindi può mangiare tutto.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia