Cura per helicobacter pylori

buongiorno ho 20 anni e scrivo questo messaggio perché ho un po’ di dubbi riguardo una cura che sto effettuando a causa di un helicobacter pylori che mi è stato diagnosticato tramite biopsia gastrica.

era già qualche mese che avevo sintomi di forte gastrite con eruttazioni, difficoltà digestive e pienezza di stomaco, allora mi sono deciso di fare una gastroscopia la quale ha evidenziato una gastrite antrale erosiva dove poi appunto tramite le biopsie mi hanno trovato il batterio,
mi è stata data una cura con pylera, da prendere 1cp ogni 6 ore per 10 giorni.

però leggendo sul foglio c’è scritto che la cura per essere efficace deve essere fatta con 3cp ogni 6 ore per 10 giorni.
mi chiedevo cosa dovrei fare, e se il dosaggio che sto effettuando va bene oppure è errato e nel caso lo fosse come dovrei comportami?
che cosa dovrei farei?
grazie attendo risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Il dosaggio è errato.
Andrebbe ripetuto il ciclo con il dosaggio corretto.
Ne parli con chi lo ha prescritto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia