Tac addome

Salve un anno è mezzo fa' ho fatto una tac senza mezzo di contrasto, dove hanno visto due formazioni ipodense di un cm al fegato, mi hanno detto di non fare nulla
Ora che devo fare colon dopo 4 anni (polipo iperpalstico di 2mm) e ecografia, mi chiedo se quelle cisti erano metastasi?
Si sarebbe capito dalla tac?

Posso stare tranquillo?
Ho paura...
Cordiali saluti aspetto con ansia una risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Metastasi di cosa?
Secondo lei un cancro metastatico dopo 4 anni non da segno di se?
Polipo iperplastico, dove?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille per la celere risposta, mi spiego meglio un polipo iperpalstico al colon di 2mm e emorroidi di secondo grado con la colon fatta 4 anni fà, al fegato due formazioni ipodense di 1 cm viste tramite tac senza mezzo di contrasto fatta un anno e mezzo fa' fatta al pronto soccorso,in seguito a vomito con sangue, mi hanno detto di fare la gastroscopia (referto gastrite e hb) e niente più, perché le formazioni ipodense al fegato sono solo cisti, ora mi chiedo con la tac senza mezzo di contrasto sono certi che erano solo cisti?

Cordiali saluti grazie mille di cuore
Attendo con ansia una risposta scusatemi
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
La TC senza mezzo di contrasto dice poco.
Intanto faccia una ecografia epatica.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
La farò in questi giorni, ma è passato un anno e mezzo, perché non mi è stata consigliata prima? Mi è suonata la campanella dopo aver letto parecchio, mi sento già spacciato sicuramente sara un tumore, oppure ci sono i tempi per intervenire?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Non dica amenità........
In un anno e mezzo un tumore si manifesta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
Dice che posso stare tranquillo è aspettare le visite?
Mi scusi ma sono solo e ho due bimbe che devo crescere non posso permettermelo
Cordiali saluti e grazie mille di cuore