Reflusso, gastrite, cattiva digestione?

Buongiorno, lunedì mattina dopo un pasto non molto abbondante (pane, zucchine in padella e patate) mi sono recata in pronto soccorso in quanto sentivo un peso sullo stomaco e tachicardia.
In PS mi hanno fatto flebo di esomeprazolo, che sicuramente mi ha aiutata molto in quel momento ma da allora, dopo quell'episodio, sono ormai cinque giorni che non riesco a mangiare piu come si deve e mi si forma subito quella sensazione di pesantezza ma soprattutto tanta acidità.
Considerando che sto allattando, il mio medico di base mi ha prescritto Bianacid e Biochetasi ma dovrei assumerne quantità industriali per stare veramente meglio.

Cosa può essere?
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 7.3k 215
L'impressione è quella di una irritazione acuta che abbia provocato un disturbo di motilità del tratto alto gastrointestinale. L'uso di poliprotect (NeoBianacid) 4-5 volte al dì (dopo i pasti) è utile e non determina effetti collaterali; può assumere anche un integratore contenente zenzero per facilitare lo svuotamento gastrico (assunzione 20-30 minuti prima dei pasti) per qualche settimana.
Se il disturbo persiste è necessaria la visita medica,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

Reflusso gastroesofageo

Il reflusso gastroesofageo è la risalita di materiale acido dallo stomaco all'esofago: sintomi, cause, terapie, complicanze e quando bisogna operare.

Leggi tutto