Salve dopo diversi anni di dolore ho fatto una gastroscopia, volevo un vostro parere grazie

Esito gastroscopia, al corpo si osservano formazioni polipoidi sessili come da iperplasia fundico-cistica che vengono escusse a freddo con pinza biptica e recuperate per esame istologico.
La mucosa dell’antro e del corpo distale si presenta diffusamente iperemia.
Si eseguono biopsie per esame istologico e anche per ricerca hp
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Al momento si può dire solo che lei ha una gastrite.
Occorre attendere l'istologico per poter capire di più.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie, è arrivato l’esito dell’ istologico, c’è scritto quadro morfologico compatibile con frammenti polipoidi di mucosa gastrica di tipo ossi tipo sede di lieve infiltrato flogistico cronico attivo, taluni configuranti aspetti riferibili a polipi gastrici di tipo ghiandolare fundico. Frammenti di mucosa gastrica comprendenti ghiandole di tipo ossintivo e antrale, sede di lieve moderata gastrite cronica e lieve moderata attività micro erosiva associata a foci di iperplasia lineare delle cellule neuroendocrine e ad aspetti di tipo iperplastico rigenerativo dell’epitelio ghiandolare con moderata iperplasia fibrillare e focale presenza, a livello ossi rivo, di ghiandole di tipo pilorico con minimo accenno a metaplasia intestinale di tipo incompleto. Presenza di rari microorganismi H Pylori-simili(+) con la indagine istochimica giemsa. Questo è il tutto spero nulla di grave, grazie mille anticipatamente per la sua cortese risposta
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Ha una gastrite da Helicobacter Pylori.
Deve fare la relativa terapia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Grazie mille per la sua cortese risposta