Sospetto sangue nelle feci

Salve a tutti, sono una ragazza di 25 anni che ha sempre sofferto di problemi intestinali.

Circa un mesetto fa ho avuto un brutto episodio di stitichezza, sono stata 8 giorni con la costante sensazione di dover andare in bagno ma non riuscivo in nessun modo a svuotarmi, sono riuscita l’ottavo giorno solo grazie ad una colica che mi venne dopo aver mangiato dei pomodori.

Dopo quell’episodio andavo in bagno ogni giorno fino a qualche giorno fa, si è ripresentata la stessa situazione, essendo in pre ciclo non ci ho dato molto peso ma la sensazione di pienezza ed il continuo stimolo mi hanno portato a sforzarmi un pochino e finalmente riesco ad andare, non ho sentito nessun dolore durante l’espulsione ma mi è sembrato di notare sulle feci un puntino rosso vivo, ed ho pensato subito fosse sangue.

Mi successe 2 volte di trovare delle striature di sangue (una volta nel 2023, ed una quest’anno verso aprile) la seconda volta anche pulendomi c’era del sangue, ma in entrambi i casi ho avvertito dolore durante l’espulsione ed il mio medico mi disse solo che mi procurai una ragade e non dovevo preoccuparmi.

Ora non sono riuscita a vedere con esattezza, il giorno prima avevo mangiato a cena dei pomodori per questo sono molto confusa ed ho il timore che si possa trattare di sangue.

So che non potete dare una diagnosi leggendo solamente un testo, volevo giusto sapere se poteva essere stato lo sforzo vista la stitichezza improvvisa nonostante non abbia sentito dolore, appena tornerà il mio medico provvederò ad andare da lui ma mi farebbe piacere avere un vostro parere.

Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 670 234
Certo, puo' essere. Farei una visita proctologica.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it