Possibilità di tumore colon-retto a 25 anni?

Salve.

Il 14 Luglio sono stata a un concerto a Milano, molte persone si sono sentite male dopo questo evento in più la mia accompagnatrice stava male di stomaco.

Pochi giorni dopo sono andata al Mc, il cibo mi è risultato subito pesante e il giorno dopo ho dato di stomaco e sono stata male (con diarrea) 2/3 giorni.

Tutto passato finché il 5 agosto mi sveglio in preda ai crampi nel basso addome.

Da allora vado continuamente in diarrea ogni volta che mangio. Le feci sono liquide e il colore cambia a seconda del pasto. Sono stata in cura con normix.

Successivamente venerdì sono stata in PS dove mi hanno diagnosticato un ristagno fecale nel quadro sigma-retto. Da allora mangio solo liquido e non mi risulta pesante, in più la mattina riesco a defecare in maniera più solida seppur ancora "lenta".

Dopo il pranzo però vado nuovamente in diarrea e poi più niente fino al mattino dopo.

Sono scomparsi anche i crampi. Ho fatto le analisi delle feci, del sangue e delle urine che la dottoressa ha definito nella norma/nei limiti.

Ho comunque prenotato un appuntamento da un gastroenterologo per una ecografia.

Secondo voi devo preoccuparmi?
(Mio nonno ha avuto un tumore al colon-retto).

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67

La sintomatologia, pur fastidiosa, non è allarmante. La visita specialistica gastroenterologica è senz'altro indicata per istituire una terapia corretta.

Per approfondire: Tutto sulla diarrea

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
La ringrazio. Ci tengo a precisare che prima del concerto il mio peso era stabile (anzi, avevo preso un kg in più) successivamente con questi disturbi (e anche la paura di mangiare) ho perso peso.
Non mi è sembrato di vedere sangue nelle feci (tranne l'aver fatto una volta un po' di aria e aver trovato una gocciolina rosa chiaro sulla mutanda ma ho una emorroide esterna molto ingrossata).
Trovo strano il ristagno fecale con questa diarrea che dura dal 05 Agosto.