Ipocondria e sangue nelle feci

Buongiorno, scrivo questo consulto perché non riesco più a vivere.

Un paio di settimane fa ho avuto dei residui di cibo rossi nelle feci, ho mostrato la foto non a una ma a ben due dottoresse e mi rassicurano che sono dei residui di cibo rosso che avevo mangiato nei giorni precedenti.

Ho fatto anche l’esame del sangue occulto ed è risultato negativo <15, mi ero calmata per un paio di giorni.

Mi arriva il ciclo e quando sono andata in bagno ho visto delle macchie di sangue sopra le feci, che potranno sicuramente essere del ciclo mestruale, ma io non lo voglio accettare.

Sto male non riesco a godermi un momento, non riesco a fare niente.

Io mi sono convinta di avere un tumore al colon e non riesco a togliermi dalla mente questo pensiero.

Cosa potrei fare?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Posso solo dirle che non vedo elementi per pensare ad un tumore del colon.

Si tranquillizzi

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)