Pezzi bianchi nelle feci

Buongiorno dottore, ho trovato dei pezzi bianchi belle feci da 1 settimana, quindi escludo residui alimentari, inoltre ho già eseguito coprocultura con esito negativo, non ho nessun sintomo.

Il medico mi chiede di fare esame parassitologoco, cosa ne pensa sono molto in ansia.

Premetto che nelle feci non mi sembra di vedere filamenti, sono pezzi che sembrano grasso
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Se non sono residui alimentari possono essere parti di parassiti.
Giusto fare il parassitologico delle feci.
Farei anche esame chimico - fisico delle feci.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ma devo preoccuparmi?