Devo rifare colonscopia ogni anno?

Risultato istologico colonscopia di 2 polipi (a.
4mm; b.
8mm).

a) Plica iperplastica di grosso intestino.

b) Adenoma convenzionale del grosso intestino, di tipo villoso, in frammenti, sede di displasia epiteliale di basso grado, non cancerizzato; non valutabile la radicalità dell’asportazione (IEN low grade sec WHO 2019).

Alla luce di questo risultato cosa devo fare?
Visita gastroenterologo?
Ripetere colonscopia?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Colonscopia fra 3 anni

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)