Disfagia occasionale

Buongiorno Egregi Dottori
Raramente in vita mia ho percepito il passaggio del cibo dall’esofago allo stomaco
Può essere che questa sensazione, talvolta una sorta di dolorino retro-sternale sia stata causata da una scarsa salivazione, a sua volta causata da inalazione di 2/3 tiri di cannabis, la quale ha la peculiarità di asciugare completamente la bocca e quindi di lasciare senza saliva?!

Mi è successo molto raramente in vita mia 3/4 volte direi.
devo dire che quando ho fame mangio molto voracemente inoltre

Devo fare altri accertamenti?

Talvolta inoltre se bevo una camomilla molto calda ho sensazione bruciorino stomaco
1 volta anche bevendo un alcolico di 40 gradi mi brució lo stomaco...

2 anni fa feci rx pasto baritato perché soffrivo di lieve reflusso che evidenziò piccola ernia iatale e non altro...
Devo fare altri accertamenti per quella rara sensazione di passaggio cibo accadutomi in vita mia??

Nel senso la gastroscopia può aspettare??
?

Grazie infinite Egregi Dottori
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non vedo motivi patologici o di allarme e non servono accertamenti

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)