Calprotectina a 800 e sangue occulto nelle feci

Buon giorno da un paio di mesi soffro al mattino di feci liquide.
Non ho dolori ma solo senso di stanchezza.
Ho eseguito una ecografia addominale e tutto nella norma.

Ho eseguito esami feci e sono negativa ai miceti e parassiti.
Sangue occulto inveve prelievo 1 e 2 tracce di sangue, prelievo 3 positiva al sangue occulto.
Calprotectina a 800.
A breve eseguirò la colonscopia.

Potrebbe trattarsi di un tumore?
Si sarebbe visto da ecografia?
Sono molto in ansia.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Verosimilmente malattia infiammatoria intestinale.
Farei anche prelievo per emocromo, sideremia, ferritina, VES e PCR.
La colonscopia chiarirà.
Cordiali saluti

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Buon giorno dottore ho fatto colonscopia e entero Rm.
Si evince che:ileite terninale. ultima ansa dal piano valvolare coinvolto per 20 cm circa presenta pareti ispessite 8 mm con scarsa iperintensità di segnale nelle sequenze t2 sottratte per basso edema murale e caratterizzata da lume ristetto e fine stranding vascolare del cellulare adiposo periviscerale. Si osserva enhancement stratificato e marcato in fase tardiva per fenomeni Rm di flogisi attività.

I medici sospettano il chron ma non ne sono certi perché ves e pcr sono nella norma. Nessuna infezione in essere.Mi dicono di attendere esame istologico della colonscopia per conferma. Vorrei un suo parere e un suggerimento. Cosa rischio con questa ileite? Grazie