Reflusso e dolore al petto

Buongiorno, ho una piccola ernia iatale e ciclicamente soffro di dolore allo stomaco e reflusso.
Settimana scorsa avevo delle fitte allo sterno e sotto il seno sinistro per cui la dottoressa mi ha consigliato di fare un ciclo con Lucen da 40, che ho iniziato sabato.
Adesso sono in vacanza, sto attenta al mangiare ma domenica notte ho avuto forte bruciore al petto e peso.
In farmacia mi è stato consigliato di continuare il gastroprotettore e prendere dell’oki per l’infiammazione.
Un po’ è migliorato ma quando mi sdraio questo dolore al petto si ripresenta e al mattino mi sento questo bruciore e sapere in bocca strano.
Possibile che il lucen non abbiamo ancora fatto effetto?
Sono un po’ preoccupata
[#1]
Dr. Giancarlo Galbiati Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 96 2
Dai sintomi si direbbe che si tratti proprio di un problema di reflusso con probabile esofagite, per cui la terapia con Lucen è assolutamente corretta e dovrebbe funzionare ma ci vogliono un pò di giorni. Piuttosto non mi sembra assolutamente il caso di prendere Oki o altri analgesici antinfiammatori che possono peggiorare il problema gastroesofageo

Dr. Giancarlo Galbiati

[#2]
Utente
Grazie mille, l’oki l’ho interrotto e durante il giorno va molto meglio!