Buongiorno, ho dolori addominali ed ho fatto una tac completa addome con liquido di contrasto

Buongiorno, ho appena ricevuto il referto della tac all'addome completo fatto con liquido di contrasto, questo è ciò che ci è scritto:
A livello epatico, millimetrica ipodensità al II segmento in adiacenza alla vena
sovraepatica sinistra, troppo piccola per essere caratterizzata, ma in prima
ipotesi da riferire a cisti.

Colecisti esente da alterazioni parietali, non calcoli radiopachi endoluminali.
Non
alterazioni a carico di pancreas, milza e surreni.
Milza accessoria di 7 mm.

Reni in sede di normali dimensioni e morfologia, a dx si riconosce formazione
ipodensa di 1 cm, compatibile con cisti corticale.

Non versamento libero addominale nè linfoadenomegalie.
Aorta addominale di
regolare calibro.
Pervi il sistema venoso spleno-mesenterico-portale e la vene
cava inferiore.

Non crolli vertebrali nè lesioni focali ossee.

Potreste aiutarmi a capire?

Ringrazio
Buona giornata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Direi esame negativo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
La ringrazio per il celere riscontro, ma non essendo evidentemente del mestiere, non capisco la sua risposta.
È negativo, nel senso che non ho nulla da preoccuparmi? O il contrario.
Mi scuso per la mia ignoranza e la ringrazio
Buona giornata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.9k 1.1k 12
Negativo, in medicina, ma anche in italiano, significa che non c'è alcuna traccia di patologia.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia