Disbiosi fermentativa con indicano 97

Tutto è iniziato con l Helicobacter pilory quasi di un due anni fa, debellato...
Poi è iniziata la disbiosi intestinale, fino a oggi mi sta incasinando la vita...tra dolori e infiammazione varie.

Il mio quadro generale ho fatto zonulina fecale calcoproctetina fecale, esame del Helicobacter pilory, celiachia test, disbiosi test.

Zonulina nella norma
Calcoproctetina nella norma
Helicobacter pilory negativo
Celiachia negativa
Disbiosi test è uscito INDICANO 97 e lo scatolo minore di 10

Cosa devo fare per guarire??
altri test
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non ha parlato della sua sintomatologia ....

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Dottore buongiorno e grazie della disponibilità lei ha perfettamente ragione..

I miei sintomi dopo che sto usando PROBUNIL 5 BUSTINE da un mese e sto seguendo un alimentazione low foodmap da 2 mesi più o meno :

ultimamente sono :
Stitichezza lieve
Gonfiore addominale
Nausea non tutti i giorni
Malassorbimento
E poi ho avuto un calo di peso penso sia alla disbiosi
Dormo male
Concentrazione non perfetta

Mi hanno consigliato di fare anche il test per la Sibo...

Voi che dite ??? grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Sono sintomi da intolleranze alimentari che portano di conseguenza alla disbiosi. Quindi da rivalutare l'alimentazione. E' difficile comunque via web gestire la sua problematica

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
Grazie mille DOC siete di una gentilezza unica...

Che esame fare per capire le mie intolleranze...

E che terapia dovrei fare per abbassare l indicano ???
Fatemi sapere
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non ci sono test attendibili per le intolleranze tranne per lattosio, glutine e istamina. La disbiosi, causata dalle intolleranze, va ripristinata con lattobacilli

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#6]
Utente
Buongiorno Dottore....
Io sto prendendo da un mesetto PROBUNIL 5 in bustine ..

Vanno bene???e per quanto tempo devo assumerli???

Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Dopo un mese cambierei prodotto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#8]
Utente
Grazie Dottore...

Quale prodotto mi consiglierebbe?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non posso dare indicazioni commerciali

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#10]
Utente
Grazie mille lo stesso.

Un ultima domanda.
.
Mi consiglierebbe di prendere Normix??
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non è utile

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#12]
Utente
Grazie mille Dottore
[#13]
Utente
Buongiorno doc...
Vorrei un altra informazione...

Siccome i sintomi sono sempre più accentuati...il colon ascendente lo sento infiammato e dolorante può essere sempre la disbiosi fermentativa,poi ho anche una lingua bianca...

Dovrei fare anche l esame per la candida intestinale o sibo?

Grazie mille