Celiachia e assaggi birra

Buongiorno.

Ragazza di 26 anni, celiaca da 6, è stata assunta al controllo qualità in una azienda che produce birra con e senza glutine.

Ai 2 colloqui, ha fatto presente come prima cosa di essere celiaca ed è stata rassicurata dicendo che non c’era nessun problema, omettendo però che avrebbe dovuto anche degustare la birra.

Ora si ritrova a dover fare 7/8 assaggi al giorno, che poi sputa immediatamente.

È un rischio tanto alto?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67

È sconsigliato.

Per approfondire guarda il video: Celiachia - domande e risposte

Alessandro Scuotto, MD, PhD.