Feci verdognole

Salve ho 36 anni e scrivo perché da qualche giorno ho notato le feci morbide e di colore verdognolo io soffro da tarmai di colon irritabile e reflusso tenuto a bada con bianacid e gaviscon se serve.
Effettivamente mangio insalate verdure di ogni tipo finocchi cetrioli ecc ho iniziato enterolactis le feci si sono indurite un po’ ma colore sempre verdognolo su internet viene detto tumore colon ecc mi sono allarmata in questi giorni devo partire per le vacanze e non sto tranquilla.
Oltre al colore delle feci e aria nella pancia sinceramente mi sento bene.
Soffro di ansia e ipocondria e la cosa non aiuta.
Ho tolto la verdura per capire se potessero tornare normali ma sempre verdognole.
Mi crea molta ansia questo colore
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Ma sentito/letto che le feci sul verde siano conseguenza di un tumore

Troppa ansia. Si tranquillizzi

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie mille dottore.
Altra domanda io da anni soffro di reflusso confermato da una rinolaringoscopia fatta dall’ ptorino perché soprattutto in estate avevo raucedine. Mi fa fa cura per reflusso tutto ok poi vado da Gastroenterologo perché dopo la cura di nuovo mi si ripresenta reflusso ma non crede sia opportuno fare una gastroscopia.
Io soffro di ansia e attacchi di panico ho fatto analisi, visita cardiologica con ecocardiodoppler tutto nella norma
I sintomi che ho del reflusso sono appunto reflusso acido e cattiva digestione
Io faccio pasti molto abbondanti finché lo stomaco non tira praticamente mangio tutto tranne pomodori e melanzane che oltre al reflusso mi fanno andare anche in bagno.
Se non è troppo accentuato con bianacid sto bene altrimenti faccio cura con pantorc che però mi rallenta un po’ la digestione. In realtà se curo bene l alimentazione e sono meno in ansia va bene. Ma possibile non c’è cura risolutiva del tutto? E altra cosa perché il Gastroenterologo non ritiene opportuno fare gastroscopia!? Io ho paura di un esofago di barret o tumori o non saprei
Lei cosa pensa?