Ho mandato giù un boccone non sciolto

Continuando il titolo, ho mandato giù un boccone non sciolto (come dovrebbe essere il bolo).
Grandezza non saprei indicare, dimensione di una patatina in busta.

Mi ha dato fastidio durante il passaggio.

Ho mangiato un altro po e bevuto acqua per darmi conferma della regolarità del tutto, ma questa "sensazione di fastidio" permane come lo spavento.

Anche se mi impongo di pensare che tutto sia nella norma e di non spaventarmi (perché respiro e tutto quanto), questa sensazione permane.

È una sensazione fantasma?
Fare un rutto, e ovviamente assumere altri solidi/liquidi sono conferma di piena regolarità e assenza di "lesioni" o corpo estraneo (ostruzione parziale) alla gola?

Ho paura che per qualche motivo, il cibo possa passare per la laringe/trachea e creare problemi significativi alla respirazione

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si tranquillizzi, solo paura e somatizzazione d'ansia.
Nessun rischio. L'alimento è già transitato

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)