Info su gastroscopia

Salve, sono una donna di 46 anni.
A marzo ho fatto una gastroscopia e siccome ho altre malattie autoimmuni, il gastroenterologo ha esaminato anche il duodeno.

Nel l'istologico ha scritto questo:
Prelievo costituito da frammenti mucosi con villi che mostrano aspetti di pluridimensionalità con talora modica riduzione del rapporto tra altezza dei villi e lunghezza delle cripte, ma senza significativo incremento dei linfociti intraepiteliali.
Nella lamina propria si osserva un discreto infiltrato flogistico con prevalenza di elementi linfoidi.

Potrei avere maggiori info su quanto scritto nel referto?
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Un istologico nei limiti di norma ma che deve essere inquadrato nel contesto generale sintomatologico

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Grazie dottore. Approfitto per chiedere un altro chiarimento, sempre per la stessa gastroscopia, ma che riguarda l'istologico dello stomaco. Come accennavo precedentemente, ho gastrite cronica atrofica autoimmune. E in questo istologico c'è scritto così :
Gettoni mucosi gastrici sede di modica (++) flogosi cronica inattiva con modica (++) atrofia ed evidenza di iperplasia lineare e micronodulare delle cellule ECL con anche evidenza di micronodulo confluente ( <150 micron). Si raccomanda stretto follow-up.
A 6 mesi di distanza farò la gastro di controllo, ma non mi hanno detto altro. Posso avere info? Grazie ancora.