Helicobacter pylori e cura

Buoansera, sto assumendo Pylera+Esomeprazolo
in seguito a test positivo Helicobacter Pylori.

Oggi sono al 5 giorno di cura e dovrò andare avanti altri 5 giorni, mi è venuta acidità localizzata nella parte alta dello sterno, posso assumere EsoxxOne o va in contrasto con il Pylera?

Secondo voi l’acidità è sintomo che il batterio sta sopravvivendo?

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Ida Fumagalli Gastroenterologo, Medico internista, Allergologo, Pneumologo, Diabetologo 892 19
Puoi assumerlo possibilmente distanziandolo dal pylera
Magari prima di andare a letto
Il fatto che tu abbia ancora bruciore non significa che la terapia non sia efficace
Cerca di evitare caffè the cibi acidi e piccanti
Evita FANS
Non fumare....
Comunque eventualmente puoi modificare la terapia antiacido con il consiglio del gastroenterologo

Dr. Ida Fumagalli