Problemi di digestione, comparsa spider angiomi volto

Buongiorno dottori, è dà più di un anno che soffro di problemi di digestione con una significativa perdita di peso in breve tempo, ho fatto una gastroscopia e mi è stata diagnosticata una gastrite cronica che nonostante le numerose cure non ha portato a nessun beneficio.
Inoltre nell’ultimo periodo mi sono comparsi sul volto una numerosa quantità di spider angiomi, fatti vedere ad un dermatologo che mi dice che potrebbero dipendere dal fegato e di farmi controllare.
Vado dal medico di base e mi prescrive esami del sangue:

Bilirubina totale 3.00 mg/dl 0, 20-1, 20
Bilirubina diretta 0, 77 mg/dl < 0, 50
Bilirubina indiretta 2, 23 mg/dl 0, 20-1, 20
AST GOT 23 U/L <34
ALT GPT 40 U/L <55
GAMMA GT 69 U/L 12-64

Li mando al medico e mi dice che è tutto apposto, che ho la Bilirubina alta per sindrome di Gilbert e che non c’è nulla di patologico.

Essendo io molto ansioso e preoccupato per questi angiomi sul viso comparsi improvvisamente e in gran quantità ho paura di avere qualcosa a livello epatico.

Quali altri esami dovrei fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Ha ragione il suo medico: INNOCUA sindrome di Gilbert.
Solo per la sua ansia faccia una ecografia epatica.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie per la celere risposta Dottore.
Procederó sicuramente ad una ecografia epatica che poi sarebbe addome completo corretto?
Quindi i numerosi spider angiomi comparsi in pochi mesi potrebbero essere per una predisposizione genetica che non centra nulla con complicanze epatiche?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Ecografia epatica non è addome completo ma ecografia epatica!
Per sviluppare angiomi la malattia di fegato deve essere molto grave.......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia