Si può chiedere un ricovero per effettuare una colonscopia?

Circa un mese fa, in fase di preparazione per colonscopia, ho avuto una grave crisi ipoglicemica (valore25), essendo diabetica, che richiese l'intervento del 118 e Auto Medica.
Siccome è importante che io esegua tale esame, ma essendo comunque traumatizzata da quanto verificatosi, vorrei sapere se è possibile richiedere un ricovero per farlo in struttura protetta.
In caso negativo vorrei anche sapere se rifacendo la preparazione a casa andrei incontro allo stesso problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
E' difficile che con il SSN venga fatto il ricovero per la preparazione alla colonscopia. Nel parli comunque con il gastroenterologo per meglio gestire il lavaggio intestinale pre colonscopia. Tenga comunque conto che esiste (purtroppo non in tutte le Regioni) il COLON WASH, ossia il lavaggio retrogrado del colon che evita la classica bevuta lassativa

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)