Ciste corpo coda pancreas

Buongiorno qualche giorno fa ho ritirato un referto di RSN addome superiore SMC e ho scoperto di avere una cisti di circ 8 mm al pancreas all'altezza corpo coda.
Questa cosa mi sta devastando psicologicamente.
Se qualcuno potrebbe darmi un consulto sul referti anticipo che nel 2017 ho eseguito una colecistectomia e successivamente un ERCP Per calcolo incuneato nel coledoco.

Inoltre il mese scorso in una ecografia mi Jarno trovato due presunti angiomi al fegato di circa 5 mm iperecogene, prive di cono d'ombra, non vascolarizzatedall'ECG

REFERTI:
fegato lievemente ingrandito (DL 20 cm) a struttura omogenea esente da alterazioni parenchimali patologiche
Esiti colecistectomia non franca dilatazione delle vie VBI e della VBP
Pancreas di dimensioni e morfologia nei limiti non dilatato il dotto pancreatico principale.

A livello corpo coda pancreatica presenza di una formazione cistica uniloculata di circa 8 mm che necessita di esame CPRM per valutare connessione con dotto principale di Wirsung nel sospetto di IPMN, necessario controllo in corso follow up a 6 mesi con esame CPRM
Reni in sede con formazione cistica di circa 5 mm a livello polo inferiore del rene di sinistra in sede parapielica (Bosniak I)
Milza omogenea dimensioni nella norma
Non versamento libero né linfoadenopatie patologie in sede addominale superiore.

Età del paziente 45 anni
Grazie in anticipo per una risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Probabilmente una ipmn.
La risonanza andava fatta con mezzo di contrasto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Si quello è vero, ma invece la cisti al pancreas che mi hanno trovato?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
IPMN Probabilmente

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Ma è una cosa grave? Perché ho letto un po' di notizie al riguardo
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Dipende dal tipo.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia