Traccie di sangue nella saliva

Buonasera vorrei richiedere questo consulto perché poco fa ho mangiato una fetta di anguria, e dopo un po' ho notato delle tracce di Sangue quando sputavo ma per sicurezza mi sono lavato i denti ma poco dopo continuava, (devo dire che meno di un mese fa ho fatto le analisi del sangue e una visita allo stomaco perché ho sofferto per un periodo di forte ansia e avevo dei fastidi allo stomaco e inappetenza, ma è risultato tutto ok, ora da poco meno di un'ora sto continuando a sputare per controllare se ci sono altre tracce ma per ora niente, spero che non sia niente di grave, e se possibile ricevere una risposta veloce, grazie...
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
È difficile pensare a una pertinenza gastrica, è molto più probabile una piccola lesione gengivale che tende a risolversi spontaneamente..
Per chiarire i dubbi utile la visita odontostomatologica e, se la situazione si ripete, visita otorinolaringoiatrica,

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta, Stamattina mi sono svegliato e provando a controllare, almeno fino ad ora non c'è traccia di sangue, ma purtroppo la mia ansia, mi fa continuare a controllare anche quando non sembra che ci sia nulla, essendo una persona molto ipocondriaca e ansiosa, domani andrò dal medico di famiglia per fare un controllo.
[#3]
Utente
Buongiorno volevo dire che sono appena stato dal medico di famiglia mi ha controllato le analisi e mi ha detto che probabilmente è gengivite, grazie per il consulto
[#4]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 212 67
Prego

Alessandro Scuotto, MD, PhD.