Paura tumore allo stomaco

Buongiorno dottori, da circa una settimana sto avvertendo una serie di problemi.

Premesso che ho là diverticolosi del sigma che ogni tanto mi da fastidio, quindi da una settimana ho iniziato ad accusare dolori al basso ventre che stanno passando con l’antibiotico.

Il problema è che oltre a questi dolori, si sta presentando un dolore sopra l’ombelico (fino allo sterno) e dolori retrosternali, in più mi sento l’addome superiore gonfissimo e se premo al centro sotto lo sterno fino all’ombelico, provo forti dolori, ho anche eruttazioni frequenti e spesso muco in gola

Vorrei sapere se questo problema è imputabile allo stomaco.

A maggio 2020 ho eseguito una gastroscopia con esito negativo (solo una piccola erosione), adesso ho paura che ci sia un tumore allo stomaco.

È il caso di fare un’altra gastroscopia?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Lei ha richiesto, ad ora, 110 consulti.
La maggior parte di essi verte sulla paura di avere un tumore ad organi sempre differenti.
Forse è il caso di curare l'ipocondria patologica che la attanaglia.
Ne parli con uno psichiatra.
Si faccia prescrivere una terapia per gastrite.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore, purtroppo in 2 anni ho avuto 3 attacchi di diverticolite che hanno peggiorato la situazione. Da 5 giorni sto assumendo pantoprazolo da 40 e domperidone ma la situazione non migliora