Intolleranza lattosio?

Ciao a tutti, mi sta capitando spesso che dopo aver fatto colazione (latte bianco e croissant) passo la mattinata con malesseri allo stomaco e frequente evacuazione di feci morbide simil diarrea.
Non mi capita tutte le volte ma sicuramente più della metà delle volte in cui faccio colazione così.
Questa sensazione mi perseguita praticamente per tutta la giornata accompagnata da rumori dallo stomaco.
Può trattarsi di una intolleranza?
O di una mal tolleranza al lattosio?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Possibile.
Per accertarsene, faccia breath test al lattosio.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie della risposta dottore. Ciò che non mi spiego è che se fossi intollerante , perché lo fa ogni tanto e non sempre quando ingerisco latticini ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Dipende dal grado di intolleranza e dalla quantità di lattosio assunta.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia