Strano dimagrimento

Salve
A dicembre 2023 inizio a lavorare e inizio a perdere peso pesavo 51 arrivo a aprile a 47...ne parlo con il medico di base inizio vari controlli EMOCROMO ECO TIROIDE PIÙ ESAMI SANGUE ECO ADDOME COMPLETO tutto nella norma... Mi liquida con E STRESS DA LAVORO! a maggio prendo un kilo, a giugno lo riperdo! La mia domanda è... Dietro qst esami nella norma... Si potrebbe comunque nascondere un brutto male allo stomaco?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Per quale motivo pensa allo stomaco?
Ha sintomi che non ha riferito?
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
A volte ho un palloncino nonostante abbia provato varie cure eliminare l aria.. Penso allo stomaco perché è l organo che ha la funzione di assorbire il cibo.. Lei cosa mi consiglia di controllare?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Lo stomaco non ha, assolutamente, la funzione di assorbire il cibo che viene, invece, assorbito dall'intestino.
Ascolti i consigli del suo medico.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Se ho scritto qui è per avere un parere in più!
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Intendo dire che, a distanza e senza visita, mi sembra che il suo medico abbia ben interpretato il quadro.
Per il gonfiore si può fare prescrivere un prodotto con simeticone.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia