Tratto esofago scottato?

Salve,
vi scrivo perchè qualche giorno fa (con la precisione 3 giorni fa) mangiando un bastoncino findus, ho ingerito lo stesso che aveva l'involucro caldo ma una volta in bocca mi sono accorto che all'interno era incandescente, nel mandarlo giù, ho avuto la senzazione che lo stesso mi stesse "andando di traverso" perchè l'ho sentito scendere dietro la schiena provando una forte sensazione di calore, li per li ho bevuto un bicchiere d'acqua e non ho avvertito più fastidio.

L'indomani mattina ho cominciato ad avere qualche problemino, ingerendo qualsiasi tipo di cibo sento lo stesso che passa nella parte dell'esofago dove penso di essermi scottato, se il cibo viene ingerito tiepido, lo sento ancora di più, premetto che non è un dolore ma un fastidio/sensazione di sentire il cibo che passa in quel tratto.

La mia domanda è, ma è normale avvertire questa sensazione praticamente nella zona alta dietro la schiena?
attualmente sto prendendo GAVIREPAIR senza grandi risultati.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Si potrebbe realmente trattare di ustione esofagea. Utile ciclo con IPP 20 mg x 2-3 settimane.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)