Sangue occulto modalità raccolta

Gentili dottori, ho aderito allo screening della mis ASL locale per la prevenzione dei tumori colon retto tramite ricerca sangue occulto.
Sono un po incerto in relazione alla raccolta che ho eseguito, ho conservato un campione di feci in un barattolino sterile senza soluzione e lho inserito in frigo, successivamente dopo mezz'ora ero già in farmacia, qui mi è stata consegnata la provetta con la soluzione, nel bagno della farmacia ho provveduto a pungere le feci con la paletta della provetta consegnatami ed ho consegnato quest'ultima richiusa al farmacista.
Questa modalità di raccolta puo inficiare il risultato?
se risultasse negativo sarebbe da considerarsi comunque valido?
Negli anni addietro (screening Asl) ho sempre eseguito in questa modalità ed i risultati sono stati negativi. La conservazione nel frigo delle feci potrebbe aver seccato/asciugato eventuali tracce ematiche.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 210 67
È un po' indaginoso, ma va bene ugualmente.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Grazie
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 210 67
Prego

Alessandro Scuotto, MD, PhD.