Gastroscopia

Buonasera dottori, ho fatto una gastroscopia per continui mal di stomaco e dolore alla schiena.
Mi potreste dire se la cura che mi hanno dato può andare bene?
E se la situazione è grave?
Ho sempre mal di schiena.

EGDS: trans nasale dalla narice sx meato medio
ESOFAGO: normale per calibro e cinesi.
Linea Za 43cm dall'AN, giunzione E-G incontinente.
Iperemia della mucosa negli ultimi 3cm.

STOMACO: muco residui alimentari solidi sulla grande curva, numerose erosioni antrali ricoperte da ematina non sanguinanti, biopsie.
Alla manovra 'inversione cardias incontinente.
Fondo integro.

DUODENO: piloro pervio, bulbo iperemico con residui alimentari, 1 e 2 porzione fino alla papilla normali
CONCLUSIONI: incontinenza cardiale, NERD, gastrite erosiva, in attesa es istologico, duodenite iperemica.

Pr) pantoprazolo 40mg: 1 cp al mattino a digiuno per 4 settimane; a seguire
Pr) pantoprazolo 20mg: 1 cp al mattino a digiuno per 8 settimane.

Pr) riopangel: 1 bustina la sera prima di coricarsi ed al bisogno
Saluti Federica.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Malattia infiammatoria. Terapia condivisibile

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)