Dopo aver mangiato una albicocca

Salve sono un ragazzo di 32 anni dal 14 luglio che ho nausea e eruttazioni mancanza di appetito dopo aver mangiato una albicocca il mio medico di base mi ha fatto fare una terapia antibiotica con normix 200 ma non sto migliorando per favore se qualcuno mi può aiutare
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 209 67
La coincidenza con ciò che ha mangiato non stabilisce di per sé una relazione causa-effetto e la sintomatologia non è compatibile con una reazione allergica. È possibile che si tratti di un transitorio disordine della motilità gastroesofagea che viene sostenuto e amplificato dallo stress psicologico che il disturbo stesso comporta.
Mi sfugge il motivo di una terapia con Normix, a meno che non abbia avuto anche diarrea.
Le consiglio di assumere per qualche giorno un tensioattivo (simeticone) dopo i pasti per facilitare l'eliminazione dell'accumulo di aria nel tratto digestivo che spesso è presente in condizioni simili.
Se il disturbo persiste. è opportuna una visita medica gastroenterologica per una migliore valutazione clinica e per decidere una terapia di breve periodo con un farmaco procinetico.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
Salve dottore ho avuto solo una volta diarrea è dopo 5 giorni di febbre è debolezza ora la febbre non c’è l’ho più mi è rimasto solo dolore bocca dello stomaco è tanta nausea che mi impedisce di mangiare ho già perso 6 kg
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 209 67
Quindi "Se il disturbo persiste. è opportuna una visita medica gastroenterologica per una migliore valutazione clinica e per decidere una terapia di breve periodo con un farmaco procinetico."

Alessandro Scuotto, MD, PhD.