Problemi gastro intestinali

Buonasera a seguito di problemi di reflusso nausea e mal di stomaco e problemi di diarrea, ho effettuato una gastro e colonscopia.

MATERIALE INVIATO: A) POILPO DEL SIGMA DISTALE

ESAME MACROSCOPICO: A) Formazione polipoide di em 0, 4.

DIAGNOSI:

A) Polipo misto, iperplastico ed adenomatoso con displasia di basso grado.

MATERIALE INVIATO:

A) BIOPSIE ANTRO - ANGULUS + RICERCA HP

B) BIOPSIE CORPO

ESAME MACROSCOPICO:

A) Tre frammenti.

B) Un frammento.

DIAGNOSI:

A) Gastrite cronica moderatamente attiva ed erosiva con aspetti di iperplasia foveolare e rigenerativa.
Coesistono alcuni aggregati linfoidi di tipo follicolare, intramucosi.
No atrofia (score:0), no metaplasia intestinale (score:0).
Positiva (++) la ricerca dell' Helicobacter Pylorii.

B) Gastrite cronica lievemente attiva ed erosiva.
No atrofia (score:0), no metaplasia intestinale (score:0)

OLGA staging:0

OLGIM staging:0

Cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Nulla di grave
Eradicherei Helicobacter
Ne parli con il suo medico
Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Buonasera e grazie per la risposta,
è possibile che l'Helicobacter mi causa nausea?
E influisce anche sull'intestino ? Spesso ho diarrea o feci non formate.

Per la terapia antibiotica mi è stato consigliato di iniziare a settembre dopo l'estate, va bene?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Si
Penso possa attendere

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
È possibile che l'Helicobacter mi causa nausea?
E influisce anche sull'intestino ? Spesso ho diarrea o feci non formate.