Sushi e dolori, potrebbe essere anisakis?

Salve, venerdì sera ho cenato ad un ristorante giapponese di fiducia, dove ormai ci vado ad occhi chiusi.
Durante la cena ho avvertito il sapore del salmone diverso dal solito, come se fosse leggermente avariato.

La sera stessa (premetto che mi ero abbuffata), ho avuto mal di stomaco ed indigestione, e la mia amica ha accusato gli stessi sintomi, in più ha vomitato.

Attualmente ho feci molli e puntualmente ogni sera avverto mal di stomaco, sto assumendo biochetasi quando occorre, ma oggi ho mal di stomaco come ogni sera, e per di più nausea (premetto che oggi ho mangiato frittura, forse potrebbe aver influito sulla condizione del mio stomaco già di per se irritato).

Secondo voi se per 3 giorni persistono i sintomi, potrei aver preso l’anisakis?
È un batterio mortale?

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Sono sintomi da .abbuffata e non da Anisakis

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
La ringrazio, se i sintomi continuano quindi non c’è bisogno di preoccuparsi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Direi di no

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
Utente
La ringrazio, buona giornata