Feci dure caprine e subito dopo dissenteria

Buonasera, sono una ragazza di 36 anni.

Sono molto preoccupata.

È la seconda volta che mi succede lo stesso episodio in circa 5 Settimane.

(Ho partorito circa un mesetto fa)

Dolore forte al basso ventre, che si intensifica nella parte centrale da piegarmi mi siedo sul gabinetto e le feci sono dure e caprine e scure.

Dopo essermi alzata e aver avuto un altro forte crampo mi risiedo sul gabinetto e vado in dissenteria gialla e perlopiù acquosa (mi scuso in anticipo per i dettagli)
Chiaramente durante i crampi sudo freddo e mi viene una sensazione di nausea che si protrae anche una volta finito il tutto.
((Un attimo prima delle scariche ho preso un antispasmina colica forte))

Premetto di non essere regolare a livello intestinale e il più delle volte sono stitica.

Questa mattina ero riuscita ad andare al bagno dopo circa 3 giorni (feci dure)

Premetto anche che sono una ragazza ansiosa e che in questi momento sto già pensando al peggio.

In passato ho sofferto colite, anche da ragazzina.

Ma andando avanti con l'età la mia paura e che ci sia qualcosa di brutto di cui non ci si accorge.

Può essere semplicemente colon irritabile?

Sono preoccupata.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Puo' essere colon irritabile, ma farei una colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Scusi la mia domanda da persona ansiosa, (che mi fa vergognare molto)
farebbe una colonscopia perche pensa ci possa essere qualcosa di grave?