Come combattere la sensazione di nausea dopo i pasti

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni.

Premettendo che sono intollerante alle Noci, 6 giorni fa sono stata in un ristorante.
Ho avuto un menù diverso, Data la mia intolleranza.

I due giorni consecutivi al matrimonio, ho avuto grande quantità di Aria in pancia, tanto da assumere 2/3 compresse al giorno di Mylicongas.
Dopo 2 giorni la sensazione di gonfiore sembra attenuata, ma sono 3 giorni consecutivi che avverto sempre la sensazione di nausea, specie dopo i pasti e se stesa, anche in sonno.

Cosa potrebbe essere stata?

Cosa potrei assumere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Di tutto, e' un sintomo aspecifico compatibile con diverse patologie.Credo essenziale venga visitata ed eseguiti eventuali accertamenti. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Il mio medico mi ha prescritto il Peridon per 4gg mattina e sera.

Sarebbe meglio usare il Peridon oppure il Pantoprazolo?
Che differenza c'è ?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Sarebbe meglio capire prima la causa

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it