Intollerabilità ai carboidrati

Buongiorno,

da piccola ho sofferto in maniera molto grave di crosta lattea, da adolescente di dermatite seborroica (Al Policlinico Umberto Primo venni fatta studiare dagli studenti della dermatologia) e ho sempre avuto scariche di diarrea molto brevi ma repentine.
ho sempre avuto un addome molto gonfio nonostante fossi magra.
a seguito di una visita con un gastroenterologo, ho effettuato il prick test al lattosio e sono risultata intollerante.
Ho fatto anche la celiachia ma negativa.

In seguito ho sempre avuto più spesso scariche di diarrea e shock anafilattico (una volta in ospedale sono stata trattenuta con le flebo in pronto soccorso, altre volte curata con le punture di cortisone, ho effettuato il test ISAC e sono risultata allergica alla polvere, che attraverso l'allergia crociata mi è stato vietato il consumo di crostacei, molluschi e lumache.
Oltre a questo sono allergica al cipresso e alla muffa.

Attualmente sto facendo una dieta proteica e mi sento molto bene, evitando i carboidrati mi sento meglio e la pancia si è sgonfiata fino a venerdì che ho mangiato un piatto di pasta e sabato una pizza margherita.
Ho l'addome gonfio, alitosi, la lingua bianca e stopposa e le mie energie sono pari a zero, anche i miei arti sono gonfi.

Cosa potrebbe essere?
L'intolleranza al glutine potrebbe, manifestarsi in tarda età?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
L’intolleranza al glutine si può manifestare a qualsiasi età

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Utente
Gentile dottore,

la ringrazio molto, in che modo potrei scoprirlo? Saluti