Acqua del water torbida dopo defecazione al mattino

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 21 anni.
Non fumo, non assumo alcolici, non ho alcuna famigliarità per patologie del tratto digerente né soffro di alcuna malattia, se non per un breve periodo, all'incirca al marzo di quest'anno, quando, a causa di problemi di dispepsia, ho assunto per 15 giorni circa IPP (pantoprazolo) su indicazione del mio MMG.

Chiedo questo consulto perché da qualche tempo (circa uno o due mesi), al mattino le feci si presentano di consistenza tutto sommato normale, forse leggermente più morbide, ma noto come l'acqua del water sia torbida.
Non ci sono tracce di sangue, né ho sintomi o dolore associati a questi episodi.
Il resto della giornata le feci risultano di consistenza normale, senza difficoltà all'emissione, non dire, ben formate.
Evacuo circa tre volte al giorno, senza particolari cambiamenti neanche nel colore delle feci.

Negli ultimi tempi non ho cambiato abitudini alimentari, assumo frutta e verdura regolarmente.
Unica cosa che mi sento di poter dire di avere aumentato è l'introito idrico, su consiglio del medico.

Aggiungo inoltre che non assumo farmaci e che non ho avuto perdite di peso involontarie negli ultimi tempi (anzi, durante l'episodio di dispepsia sopra citato avevo perso circa 3kg, passando da 68 a 65.
Ora peso circa 69-70 kg).
Aggiungo che, soprattutto a causa dell'università, sono spesso sotto stress (il periodo in cui scrivo è quello della sessione estiva).

Ringrazio in anticipo a chi si prenderà tempo per chiarire, con i limiti dell'assenza di una visita e di quanto esposto (spero di essere stato esaustivo), la possibile causa e se ci sia necessità di approfondire.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.9k 210 67
La dissoluzione o sospensione in acqua di particelle del materiale fecale non è insolita e non ha caratteristiche di per sé patologiche. Può essere utile effettuare esame delle feci per completezza.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
Utente
La ringrazio per la tempestiva ed esaustiva risposta, dottore. Le auguro una buona giornata