Valori sof 3 positivi

Buongiorno ho effettuato delle analisi del sangue per uno.
ststo di stanchezza cronica e dimagrimento abbastanza rapido
I referti indicano 3 valori SOF alti
996 1196 e 197
Cosa potrebbe indicare?

ovviamente sarà mia premura fare visionare al mio medico ma il sabato non lavora
dovendo partire per 2 giorni vorrei stare un po' più tranquilla

Grazie della risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Significa che nel suo tubo digerente c'è una perdita di sangue.
Dovrà eseguire gastroscopia più colonscopia per trovare l'origine della perdita.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie mille dottore.
In realtà la colonscopia mi era stata già prescritta....ma non ho eseguito l' esame.
È necessaria??
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Mi scusi: lei mi chiede un parere, io glielo do (peraltro mi dice che già le hanno detto la stessa cosa che le dico io) e poi mi chiede se è necessario?

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Era stata prescritta anni fa senza questi risultati