Pezzi neri nelle feci

Buongiorno, vorrei un parere su questi sintomi se possibile, da domenica ho dissenteria, non completamente liquida ma tra il solido/molle, ho fortissimi crampi alla pancia come se fosse colite, non passa l’aria nella pancia, sembra che rimanga ferma in vari punti e appena tocco la pancia mi viene una fitta.

Questa mattina (venerdi) sono di nuovo andata in bagno, stessa consistenza e ho visto dei pezzi neri nelle feci, martedi ho mangiato un pane alle olive nere, potrebbe essere questo?
La parte che é uscita dopo delle feci era di colore normale, marrone chiaro.

Il mio medico mi ha dato solo un imodium che ho preso il martedi mattina e poi dei fermenti lattici, mi fa strano che mi stia durando cosi tanto
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
MAI assumere Imodium in occasione di diarrea acuta (potrebbe allungare i tempi).
Verosimilmente evento infettivo.
I pezzi neri sono residui alimentari.
Probabilmente utile rifaximina.
Ne parli con il curante.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Da quel giorno non ero piu andata di corpo, questa sera ci sono andata e ho visto le feci molto strane c’era una parte piu chiara come se fossero filamenti, ho paura che siano vermi ma non si muoveva nulla, io sto prendendo solo fermenti lattivi Yovis, il mio medico è in ferie e vorrei aspettare il suo ritorno per parlargliene, ho fatto una foto alle feci, non so se si possa allegare in qualche modo.
È possibile che siano vermi morti? Dovrei fare degli esami? O potrebbero essere solo residui di cibo anche questi?
È il prima volta che mi capita
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
Faccia un esame parassitologico delle feci.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
Sto per partire in vacanza, è una cosa urgente che devo fare subito? O posso aspettare una settimana?