Aerosol prima della gastroscopia si può?

Salve,
vorrei avere un'informazione: siccome tra 7 giorni devo fare la gastroscopia per sospetta celiachia, ma adesso mi ritrovo con un pò di tosse (ed essendo io soggetta a frequente bronchite e con anche asma allergico) vorrei fare l'aerosol come faccio di solito per evitare che la situazione peggiori e mi tocchi rimandare la tanto attesa gastroscopia (attendo da tre mesi tra mille sacrifici), ma siccome solitamente uso il Clenil (con acqua di sirmione) volevo capire se si potesse usare a così poca distanza dalla gastroscopia.
Potrebbe in qualche modo interferire?
Potrebbe falsare il risultato o posso farlo con tranquillità?

Ringrazio anticipatamente i medici che risponderanno.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Puo'.Non falsa nulla. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
La ringrazio Dottor Favara è stato molto celere e gentile.
Se posso approfittare ancora per un'altra cosa: se la tosse dovesse persistere ancora un pò potrebbe essere un problema durante la gastroscopia considerato che probabilmente per alcuni motivi la farò senza sedazione?
La ringrazio ancora e le auguro buon lavoro ed una buona giornata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
No, prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#4]
Utente
La ringrazio e le auguro una buona serata.