Defecazione moneta da 1 cent

In un quadro di diarrea liquida incominciatomi ieri, ho evacuato qualcosa di duro che ha fatto un rumore metallico cadendo sulla ceramica del WC.
Sono riuscito a recuperare l'oggetto chiarificando gradualmente la diarrea aggiungedovi acqua: si tratta di una moneta da 1 centesimo di euro in perfetto stato.
Corro dei rischi, in termini di intossicazione da metalli pesanti?
Ho presente che lasciano residui anche nelle mani, quelle maledette monetine.
Ho pensato anche a eventuali particelle alfa che sarebbero radioattive ingerite.

Se potevate tranquillizzarmi o confermare i miei dubbi.
In effetti, circa 5 giorni fa avevo sentito qualcosa di duro masticando in un bar, ma non ero riuscito a ritrovarlo, mancandomi ben tre denti.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.7k 2.3k 74
Non corre alcun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)