Referto ecografia

Buonasera sono nel panico più totale ho effettuato un ecografia ansa intestinale, e il risultato è stato "l'esame effettuato ha evidenziato la presenza in fossa elliaca destra di una formazione ovolare delle dimensioni 5, 2 x 2, 2 a contenuto finemente corpuscolato apparentemente mobile ma non chiamante variabile, cosa mi devo aspettare, ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
La descrizione non dice molto.
Occorre sapere se la formazione è contigua a qualche altra struttura e la posizione esatta.
Il fatto che sia ripiena di materiale corpuscolato fa pensare ad una formazione cistica.
Farei un esame di secondo livello ovvero una risonanza magnetica con mezzo di contrasto.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia