Motilex e resolor insieme

salve, mi è stato prescritto nella terapia per la mia SIBO da metano produttori, oltre agli antibiotici, motilex 0.5 mg colazione pranzo e cena, e resolo 0.5 mg la sera prima di andare a dormire.
Volevo chiedere se i due farmaci possono essere presi senza problemi insieme oppure hanno delle interazioni.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Mi sfugge qualcosa.

La SIBO, in genere, provoca diarrea.

Perché prescrivere un procinetico (motilex) ed un lassativo (resolor)?

Può chiarire i suoi sintomi?

Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
salve, io ho una IMO (sibo da ch4 produttori) e ho stitichezza cronica. Riguardo l'interazione dei farmaci che ne pensa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Che io sappia la IMO si cura con antibiotici e non con lassativi......

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
infatti la sto curando con degli antibiotici, pero il medico mi ha dato anche questi due farmaci per avere sollievo dalla stitichezza
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Magari se ci riportasse tutte le informazioni ci renderebbe il lavoro più semplice......
Io le avrei dato un altro tipo di lassativo, comunque può prenderli.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
Utente
quindi non ci sono interazioni tra i due? la ringrazio per la sua disponibilità