Paura di un tumore al colon

Salve dottore sono un ragazzo di 27 anni, soffro da sempre di diarrea soprattutto per situazioni ansiogene.
Da un mese circa sento un fastidio alla parte destra dell’addome accompagnata da diarrea che non è persistente, si alterna a feci formate e normali senza muco e senza saangue.
Questo fastidio a volte lo sento vicino l’ombelico a volte sotto le costole a volte vicino l’inguine sempre della regione destra.
In alcune situazioni il tutto mi risponde dietro al schiena e scapola.
Ho fatto eco addome tutto negativo ed analisi del sangue nella norma da come mi è stato detto dal medico.
Sono stato anche da un gastroenterologo che all’esame obiettivo mi ha detto che sembra che non ci sia nulla di grave.
Mi ha prescritto alcune analisi tipo sangue occulto nelle feci, ves, esami per la celiachia etc.
Sono preoccupato per questa sintomatologia.
La cosa strana che è un fastidio che se ne va alcuni giorni e poi torna.
Tipo ieri sono andato anche a correre e tutto era nella norma.
Sono preoccupato per qualcosa di grave lei cosa pensa della sintomatologia.
Al momento sto prendendo debridat e fermenti lattici.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile e tanta ansia.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Grazie dottore per la gentile e celere risposta. Come nonostante i farmaci la diarrea si ripresenta e il fastidio persiste? Se avessi un qualcosa di più grave quale sarebbero i sintomi?