Devo fare una rx esofago ma sono allergica al contrasto

Buongiorno chiedo un consulto perche dovrei fare una rx esofago per reflusso gastro esofageo ma sono allergica al contrasto, e riferiscono che non c'è alternativa a questo esame o un altro contrasto, o dei disturbi associati alla deglutizione ma anche al cibo come se rimane bloccato in più si associa la dispepsia, e mi ritrovo sempre con senzi di pienezza e infiammazioni, la mia situazione va da tempo così
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
A quale mezzo di contrasto è allergica?
Ne esiste più di uno .......
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
Utente
Pasto baritato o solfato di bario.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Può provare a chiedere al radiologo di usare gastrografin.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
Utente
So di essere allergica al nichel,e il contenuto di questo preparato lo aveva,grazie dottore ad esso faccio presente quello che ha mi ha consigliato.
[#5]
Utente
Buonasera dottore,mi hanno comunicato che come mezzo di contrasto naturale,molti hanno utilizzato il succo d'ananas,dove ero perplessa,invece a quanto pare è vera,ma è utilizzabile anche per una videofluorografia?