Referto e analisi

Ciao, ho 24 anni, ieri ho fatto la colonscopia e vorrei avere un vostro parere sul referto, (in attesa di esame istologico)
REFERTO ENDOSCOPICO:
All’ ispezione esterna: n.
d.r, all’ER: n.
d.p.
La mucosa ileale, esplorata fino a 20cm dalla valvola ileo-cecale, presenta ipertrofia delle placche del Peyer.
A partire dal retto e fino al sigma distale presenza di afte su mucosa eritematosa con rarefazione del reticolo vascolare sottomucoso.
Oltre tale livello la mucosa appare di aspetto e colorito normale, con normale aspetto del reticolo vascolare sottomucoso.
Al retto, esplorato in retroversione, normale aspetto dell’anello emorroidario.
Biopsie (orientate, in ileo, colon destro, trasverso, discendente, sigma e retto) la dottoressa che ha fatto la colonscopia ha detto che è infiammazione e si sospetta morbo di chron, e mi ha dato Asamax con vari analisi da fare che farò, vorrei avere anche un vostro giudizio e parere personale, stamattina ho fatto anche emcromo, ferro, sideremia e pcr come mai mi è uscito tutto nella norma se si sospetta un Crohn?
Non dovrebbe uscire valori sballati?
(Sono in attesa della calprotectina) Grazie mille
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Possibile di tratti di colite, di Crohn o meno e' tutto da vedere.Il valore degli esami ematici per questa diagnosi e' modesto. Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Utente
Il referto endoscopico indica una infiammazione in corso? Se si mi sa dire perché emocromo, sideremia e pcr siano risultati nella norma? Il pcr non dovrebbe essere alterato in questi casi? Grazie ancora
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
No e no.Prego

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it