Sangue nelle feci

Buongiorno, sono una donna di 38 ani e mezzo.
tre anni e mezzo fa ho fatto colonscopia per episodi di sangue nelle feci rosso vivo il risultato dell esame diceva.
" esame eseguito fino al ceco.
a tale livello si osservano lesioni simil- aftoidi di cui si esegue biopsia.
emorroidi lievemente congeste.
" per precauzione ho fatto istologico che diceva.
"due sezioni di mucosa del colon con limina propria in sede di intenso inflitrato linfo- plasmacellulare linfocitosi epiteliale e moderata componente eosinofila- mastocitaria.
la componente ghiandolare presenta attività microfocale ed iperplasia riparativa quota mucipara conservata.
Reperto senza carattere di specificità, da valutare nel contesto del quadro clinico".
Il medico mi ha fatto fare anche calprotectina fecale valori normali e mi ha detto di stare tranquilla.
E' successo altre volte di trovare sangue rosso vivo sulla carta igienica ma avendo anche emorroidi ho pensato fossero quelle.
Martedì vado in bagno feci molli e trovo 2 gocce di sangue rosso vivo sulle feci e sulla carta igienica, poi per 2 gg nulla oggi rivado in bagno feci più dure e trovo di nuovo sangue rosso vivo sulla carta igienica e delle macchiette di sangue più "denso" con fastidio post defecazione all'ano (dove ho emorroide).
Sono veramente in ansia, io mi sento bene.
può essere che quel reperto di 3 anni fa fosse un tumore?
Mi hanno consigliato di rifare colonscopia.

In attesa di un vostro riscontro cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Non credo
Probabilmente emorroidi
Si, rifarei la colonscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it