Come si cura l'infiammazione intestinale?

Ho da mesi un valore di calprotectina fecale intorno ai 300 (verificato dopo un intervento di prolasso rettale a novembre).
Una nutrizionista mi ha fatto seguire una dieta mirata che ha fatto scendere il valore il primo mese per poi risalire (ora 253).
Allo stato attuale sono in attesa di fare una ENTERO RM per os e per vena ma il problema è che le evacuazioni sono frequenti e con feci non troppo formate ed il mio peso, che già prima era calato di qualche chilo, dopo l'intervento da 52 è sceso a 48 kg... Non so cosa mangiare... (e pure inappetente).

Grazie per consigli sul da farsi
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.7k 1.1k 12
Le consiglio di eseguire una colonscopia nel sospetto di malattia infiammatoria intestinale.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia