Calprotectina alta e sangue occulto fecale positivo

Buongiorno, sono una ragazza e ho 40 anni e vorrei un consulto in quanto ho ricevuto ieri l'esito degli esami e il mio medico è al momento in ferie.

L'esame delle feci ha dato esito calprotectina 387 e positivi 3/3 campioni di sangue occulto.

Premetto che da febbraio sto facendo esami e controlli per sintomi più che altro gastrici (rilevata con gastroscopia eseguita ad aprile ernia iatale da scivolamento e gastropatia antrale) e di Rge e sto tuttora facendo una cura con lansoprazolo, eolo gel e luxamide.
Ho perso dei kg perché per mesi non riuscivo a mangiare quasi nulla senza soffrire di bruciori di stomaco o forte rge (ora questo va meglio).
Non ho invece lamentato sintomi intestinali o particolari variazioni dell'alvo.

Altri esami eseguiti:
Ecografia addome completo, non evidenzia nulla di sostanziale se non che l'esame è stato ostacolato da discreto meteorismo intestinale.

Esami sangue, ves pcr ferro emocromo nei limiti
Alt gpt sotto i limiti (5 su rif.
8-41)
Formula leucocitaria
Neutrofili relativi sotto i limiti (42, 9 su rif.
50-70)
Linfociti relativi sopra i limiti (45, 9 su rif.
20-40)
Esame delle urine evidenzia solo presenza di alcuni batteri (val.
1035).

Andrò lunedì ad approfondire con il gastroenterologo che mi ha prescritto gli esami ma nel frattempo volevo farmi un'idea delle possibili cause dei valori fecali alterati per non pensare subito al peggio.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 27k 669 234
Una colite. Considererei una colonscopia Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it