Disfagia e reflusso

Buonasera e ringrazio di cuore chiunque possa rispondere

E dall 8 marzo che non ne posso più, la mia vita è cambiata, il mio problema principale è difficoltà nella deglutizione, e’ diventato impossibile far scendere determinati cibi e per questo ho fatto gastroscopia con biopsia dove è risultato cardias incontinente e gastrite ma non segni evidenti di esofagite eosinofila
Ho fatto rx esofago con contrasto e non c era nulla

Sono andata dall ennesimo gastroenterologo che mi ha detto di fare una manometria esofagea che avrò il 19 agosto, nel frattempo mi ha aumentato la cura con Lucen (40 mattina e 40 sera) , però al momento la disfagia continua, (a tratti ingestibile) ma da qualche giorno ho un nuovo sintomo che mi sta facendo stare male, ovvero, appena mangio qualsiasi cosa mi risale subito e sento subito la lotta del reflusso / regurgito non saprei definirlo e ho sensazione di nausea, malessere e bruciore di stomaco, e capita proprio che quasi mi strozzo (che già con difficoltà di deglutizione e’ un tutto dire) perché il cibo risale mentre il bolo scende, sembra che appena mangio abbia un indigestione o sensazione di aver mangiato tantissimo e sensazione proprio di soffocamento

Ora sono in attesa di fare manometria e poi breathe test

Cosa posso fare al momento?
Perché davvero sono disperata, sto prendendo anche riopan e malox ma sembra non fare nulla
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29.8k 1.1k 12
Provi, sotto controllo medico, ad aggiungere un procinetico.
Faccia uno studio videoradiografico della deglutizione.
Faccia una visita psichiatrica per escludere somatizzazioni ansiose.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia